31/03/2025 | Stefano Sarti, agente immobiliare da quindici anni, è fondatore nel 2011 e socio di QQimmobiliare, presente con cinque agenzie a Udine, Lignano, Latisana e Portogruaro.
È stata la prima in regione ad utilizzare l’open house (italianizzato da QQ in “Case Aperte”) per ottimizzare al massimo la vendita di un immobile e l’unica a proporlo su tutti gli immobili dei suoi clienti.
Come è venuto a conoscenza del network BNI?
"Il mio socio Luca Colonna e io siamo sempre alla ricerca di nuovi servizi per i nostri clienti e soprattutto per gli agenti che lavorano assieme a noi in uno spirito di sana collaborazione. Crediamo nella rete di professionisti per crescere ed è proprio grazie alle conoscenze di molti colleghi in giro per Italia, Austria e Germania che abbiamo scoperto la potenza di BNI: quando Vera Dobravec ha deciso di aprire BNI in regione, oltre 10 anni fa, siamo stati tra i primi ad averle dato supporto per creare il primo capitolo a Udine”.
Cosa l’ha convinta a entrare e con quali obiettivi?
“Ci ha spinto certamente l’esperienza vissuta da colleghi stimati che hanno aumentato il proprio fatturato, poi è stato amore a prima vista grazie ad aspetti e valoriquali condivisione e collaborazione, apprendimento permanente, voglia di crescere con la consapevolezza che in un gruppo di lavoro coeso si ottengono più risultati che da soli. Valori e principi su cui si basa QQimmobiliare nella proposta ad agenti immobiliari che vogliono crescere entrando nel nostro gruppo. L’obbiettivo 10 anni fa era quello di creare un capitolo a Udine per trovare nuovi agenti in città, poi visti gli ottimi risultati abbiamo ottenuto la possibilità di poter creare un capitolo a Portogruaro… e non c’è 2 senza 3, così ora stiamo creando un capitolo a Latisana-San Michele e spiagge, appunto perché un capitolo BNI è un supporto per la crescita delle aziende del nostro territorio e stiamo selezionando imprenditori e professionisti in queste zona per lanciare questo nuovo capitolo entro l’estate”.
Quale valore aggiunto si è creato per lei?
“C’è un fattore che distingue QQImmobiliare e BNI: in azienda abbiamo collaborazioni di fiducia con il gruppo di agenti immobiliari, in BNI esiste una collaborazione tra professionisti e imprenditori di ogni settore. Questa trasversalità è un arma molto potente per migliorare l’azienda. Ti rendi conto che strategie che funzionano in altri settori possono essere adattate al tuo ed essere al tempo stesso innovative! I dieci anni di partecipazione parlano già della nostra soddisfazione, BNI è un asset fondamentale per il supporto e la crescita di QQimmobiliare, non potremmo farne a meno e chissà se continueremo ad aprire parallelamente sedi QQ e capitoli BNI... sentiamoci fra qualche anno”.